top of page

La Laserterapia è una tecnica che usa l'energia luminosa di un laser per ridurre il dolore e l'infiammazione, accelerare la guarigione dei tessuti danneggiati, rilassare i muscoli e stimolare la rigenerazione dei nervi.

 

LASER è l’acronimo di Luce Amplificata dall’Emissione Stimolata di Radiazioni.

 

Cosa significa tutto questo? Significa che gli emettitori di luce laser sono dei dispositivi che permettono di creare un fascio di raggi luminosi monocromatici, ovvero di un colore solo, in fase, ovvero che oscillano tutti insieme in modo uguale, altamente direzionale, nel fascio laser i raggi luminosi si muovono parallelamente con una scarsa divergenza.

Il termine laser fu coniato da Theodore Mainman quando, il 6 maggio del 1960, mise in funzione il primo laser che utilizzava come sostanza attiva, per la produzione del fasci laser, un rubino. Da allora gli utilizzi di questa particolare sorgente luminosa hanno spaziato dalle applicazioni industriali a quelle sanitarie.

 I NOSTRI LASER
Laserix-Ph.jpg
51.png

  LASERIX PH 10                                             LASERIX PRO

laserixanalgesia.jpeg

UNA NUOVA GENERAZIONE DI LASER ULTRAPULSATI AD ALTA POTENZA Dl PICCO FINO A 1000 W.

Grazie all’utilizzo di diodi di potenza di ultima generazione LASERIX riesce a sviluppare una potenza di picco che raggiunge i 1000 Watt, definendo una nuova classe  di laser pulsati ad alta potenza. Ciò consente un grande coinvolgimento volumetrico e una stimolazione foto-anabolica profonda.

SOVRA MODULAZIONE DI FREQUENZA 10 – 100 HZ

Un esclusivo sistema di controllo dell’emissione offre la possibilità di modulare ulteriormente la frequenza di pulsazione: è possibile erogare pacchetti di impulsi alla frequenza scelta dall’utente della durata di 1 millisecondo ciascuno creando così una sovramodulazione della frequenza di pulsazione impostata.

 

 

 

 

LASERIX® IL TRATTAMENTO DI LASERTERAPIA RIGENERATIVA

QUANDO È EFFICACE?

Nella fase acuta di una patologia e quindi quando compaiono i segni dell’infiammazione: dolore, gonfiore, difficoltà nel movimento. 

– In presenza di un problema cronico anche in assenza di sintomi nei tempi e modi concordati con il medico ed il fisioterapista ed indicati dalla diagnosi, per curare e prevenire l’evoluzione del problema. 

– Durante la riabilitazione per accelerare e migliorare i risultati dei trattamenti.

QUALI SONO I PRINCIPALI EFFETTI?

– Accelera la risoluzione dell’infiammazione locale senza effetti collaterali. 

– Accelera la risoluzione dell’edema (gonfiore) articolare, tendineo e dei connettivi. 

– Riduce il dolore rapidamente per azione antalgica sul nervo e mantiene il risultato nel tempo grazie agli effetti terapeutici.

– Stimola il metabolismo e l’attività cellulare direttamente nei tessuti danneggiati accelerando la riparazione del danno.

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO?

– Grazie alla rapidità di emissione di grandi quantità di energia ogni singola seduta di trattamento è molto veloce (max 20 min) ed il periodo di cura abbreviato rispetto ai laser tradizionali.

– Il numero di sedute ed i tempi di somministrazione delle sedute dipendono dalla patologia e sono concordati con il medico o il fisioterapista.

 

LASERIX È INDICATO:

Per il trattamento delle patologie infiammatorie e degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico:

  • PERITENDINITE

  • TENOSINOVITE

  • TENDINOSI

  • SINOVITE

  • ARTRITE

  • ARTROSI


Per gli effetti analgesici, decontratturanti ed antinfiammatori:

  • TRAUMA CONTUSIVO

  • DISTORSIONE ARTICOLARE

  • RIABILITAZIONE POSTCHIRURGICA


Per la terapia del dolore nelle sindromi neuroirritative e muscolo fasciali:

  • FASCITE PLANTARE

  • LOMBALGIA

  • LOMBOSCIATALGIA

  • EPICONDILITE

  • CERVICALGIA

  • TRIGGER POINT

bottom of page